Takahashi Rumiko, Principessa dei Manga
¤ Home » Archivio » F.A.Q. III info@takahashi.it  |  Credits
Novita' Novità Cartoline Cartoline

Sito Web


F.A.Q.
parte III


  1. Wow! Che altro posso trovare sulla rete? (all'eterna gloria delle BT)

    1. Qui tutti parlano delle BT, ma cosa sono?

      BT è l'acronimo di Brigate Takahashi, ossia il Fan Club (FC d'ora in poi) dedicato a Rumiko Takahashi. Questo FC è in ultima analisi il principale promotore di IFRT: infatti nacque su IAC per riunire tutti i fan di questa autrice e mise su una Mail List interna (ML d'ora in poi). Tuttavia, dato il suo notevole sviluppo nel tempo, Andrea Sciabà propose di creare IFRT (che poi è diventato IFJRT), il resto è storia. Attualmente c'è una netta separazione fra le finalità del newsgroup e della ML, poiché essa si occupa prevalentemente dell'aspetto organizzativo (organizza meeting, iniziative...) mentre la discussione sulle opere resta su IFJRT. Essere inscritti al FC non è dunque obbligatorio, ma aiuta a fare un po' più di casino. Per entrarci, vai al centro iscrizioni.

    2. E il Gedam?

      Sta per Gruppo Eversivo Degli Anti-fan di Maison (Ikkoku). È un gruppo nato per «fare da spalla comica alle BT» (frenk, fondatore del Gedam). Per ulteriori informazioni, consultate la sezione diplomazia

    3. Altre pagine?

      Chiedi e ti sarà dato: mantenere un archivo aggiornato è impossibile, prova a guardare le firme (=signature, abbr. in sign) dei frequentatori di IFJRT.

    4. Esiste un canale IRC?

      Sì, server irc.azzurra.org, porta 6667, canale #ifjrt. Ma è meglio che tu chieda sul gruppo gli orari degli incontri.

    5. Che altro c'è?

      Dunque, le BT hanno pure una loro fanzine, che puoi trovare qui
      Il più grande contributo alla Takahashi, fatto fin'ora da frequentatori di IFJRT è senz'altro il sito web che si trova qui:

      http://www.takahashi.it


Di siti stranieri voglio segnalarvi solo:

Il Tomobiki-cho, http://www.tomobiki.com
La guida di Maison Ikkoku, http://www.CSUA.Berkeley.EDU/~leon/mi/
Le FAQ di Ranma 1/2, http://www.wot-club.org.uk/RanmaFAQ/




Le sorgenti multimediali sono utilizzate a scopo divulgativo e di recensione, e sono proprietà delle persone e/o aziende detenenti i rispettivi copyright ©2017 Brigate Takahashi