Takahashi Rumiko, Principessa dei Manga
¤ Home » Chi Siamo » Associazione Culturale Takahashi info@takahashi.it  |  Credits
Novita' Novità Cartoline Cartoline

Sito Web


L'Associazione

Logo Associazione Culturale Ttakahashi

Che cos’č?!?
L'ACT (Associazione Culturale Takahashi), è un'Associazione Culturale (lo dice già il nome, ma ripetere non fa mai male).
L'ACT è nata dalla passione di un gruppo di folli "Otaku" che hanno deciso di far conoscere il Giappone per quello che è, con i suoi pregi ed i suoi difetti, come lo amiamo noi, quindi.

Far conoscere il Giappone?!?
Esatto! Questo vuol dire diffondere le nostre conoscenze sulla cultura e lo stile di vita giapponese. Naturalmente è un argomento vastissimo che comprende un po' di tutto, dallo sport alla cucina passando per il modo in cui pensano e si pongono di fronte alla vita di tutti i giorni i giapponesi.
Nel fare ciò, però, abbiamo deciso di avere un occhio di riguardo per la letteratura e, naturalmente, manga ed anime, che hanno contribuito in maniera fondamentale ad avvicinarci ad un paese in realtà molto lontano da noi (e non solo dal punto di vista geografico!).

Ho capito cosa volete fare, ma come?
Se lo sai diccelo!!!
Ehm, scusate...
Intendevamo dire che siamo ancora una realtà in espansione ma che ha ben chiari i suoi propositi ed i metodi con cui poterli raggiungere.
Tra i principali progetti che abbiamo già realizzato ci sono:
  • L'organizzazione di una convention di appassionati, Rumicon, cioè "la prima fiera otaku italiana realizzata al 100% da appassionati per appassionati" (maggiori informazioni su www.rumicon.org)
  • La pubblicazione di "NSD!", la fanzine più aperiodica che la storia ricordi (per maggiori informazioni vai alla pagina "NSD! La Fanzine")

Potrebbe interessarmi entrare nel vostro manicom…ehm…nella vostra Associazione. Come faccio?
Siamo spiacenti, ma al momento le iscrizioni sono sospese!




Le sorgenti multimediali sono utilizzate a scopo divulgativo e di recensione, e sono proprietà delle persone e/o aziende detenenti i rispettivi copyright ©2017 Brigate Takahashi