Takahashi Rumiko, Principessa dei Manga
¤ Home » Chi Siamo » Gerarchia delle BT info@takahashi.it  |  Credits
Novita' Novità Cartoline Cartoline

Sito Web


Gerarchia delle Brigate Takahashi
Premessa.

Questo regolamento nasce dall'esigenza di aggiornare costantemente la gerarchia (i gradi delle BT) attraverso un meccanismo trasparente che premia la partecipazione alla vita della nostra comunità senza distaccarsi troppo dallo scazzo con cui viviamo queste cose. il grado è un riconoscimento al contributo dato alle BT ma non rappresenta certo un giudizio sulla persona. Si può essere un fante il cui carisma è ampiamente riconosciuto o un ufficiale che non viene ca*ato di striscio. Ognuno è artefice del proprio destino!

Ricordate sempre che come tutti i testi ufficiali delle BT, questo regolamento non può essere correttamente interpretato se non si dispone di sufficiente spirito ironico!

Regolamento 1.2

Il grado si raggiunge arrivando ai punti indicati e si conserva finché non si arriva al punteggio del grado inferiore secondo questa tabella:

PuntiGrado
1280Generale
640Colonnello
360Maggiore
240Capitano
180Tenente
120Sottotenente
80Sergente maggiore
40Sergente
20Caporale
10Fante scelto
0-9Fante

I gradi si ottengono attraverso due cose: il posting nella ML e, ancora più importante, la partecipazione alle attività . I punti si ottengono ma si perdono anche. Poiché da grandi poteri derivano grandi responsabilità, è più facile perdere punti per un ufficiale che per un fante o sergente maggiore. Non si possono avere meno di zero punti e più di 1280, i punti in diffetto o in eccesso vengono automaticamente riportati a questi valori.

I punti ottenuti per il posting vengono assegnati ogni mese. Ogni mese si fa la classifica e chi ha postato solo un messaggio riceve 0 punti, un punto in più invece per ogni posizione superiore all'ultima fino ad arrivare ai dieci punti, tutte le posizioni superiori ottengono comunque 10 punti. Comandante e Senatori sono fuori dall'assegnazione dei punti anche se partecipano alla classifica. Quando un Comandante lascia il prestigioso compito al suo successore diventa Senatore a vita.

Attenzione alla sottile differenza tra postare molto e postare troppo. Poiché non si entra nel merito di quello che uno scrive, ma si calcola il numero di mail mensili, qualcuno potrebbe essere tentato dall'idea di postare ogni cosa che gli passa per la testa per salire di grado. Non è così semplice dato che con il posting si possono ottenere al massimo 10 punti al mese e per arrivare ad essere Generale di punti ce ne vogliono 1280 ovvero più di 10 anni di posting!

Inoltre poiché l'assegnazione dei punti si basa sulla media di postatori mensile, in alcuni casi con 10 mail o 800 si possono avere lo stesso numero di punti assegnati. Con la differenza che nel secondo caso inizierete a stare sulle ba//e a tutti :P

Si perdono 20 punti al mese come ufficiale se non si manda nemmeno un post, 10 se si è un sottufficiale.

Punti speciali annuali si ottengono partecipando alle attività delle BT secondo questo schema:

Meeting fiere, Minimeeting e Pizzate: 5 punti ogni volta ma non più di 10 al mese. + 5 aggiuntivi al mese se in trasferta.

Tanabata, Rumicon e Lucca + 20 (Solo per gli ufficiali: se non partecipa nell'arco dell'anno ad almeno una di queste attività si ha un depennamento di ben un terzo dei propri punti!)

Attività speciali: Ogni volta che in un mese si fa qualcosa per le BT rivolto al mondo esterno alla nostra comunità (volantinaggio, diffusione fanzine, ecc.) si prendono 5 punti.
La partecipazione alla realizzazione di Rumicon comporta 20 punti per edizione, a NSD 15 punti per numero.
Il conteggio dei punteggi per le attività è mensile, quello del super-malus annuale.

La riduzione di un terzo viene conteggiata sui punti del gennaio dell'anno prima, non su quelli in cui arriva alla valutazione, di modo che la perdita di punti con i posting non attenui paradossalmente la perdita di punti del super-malus e allo stesso tempo non vengano vanificati i punti ottenuti durante l'anno.

I malus mensili vengono azzerati in caso di partecipazione al Newsgroup ifjrt.

Note:

Posizioni particolari come "zerbino", "aiuto zerbino", "posacenere ufficiale", "galletto segnavento" o "parafulmine", ambite da alcuni e temute da altri sono assegnate per meriti/demeriti sul campo dal Comandante.

I BTers "a riposo" o "dispersi" conservano nominalmente il loro grado (che non conta come posto occupato) finché decidono di rifarsi vivi e lo rivendicano.

Lucky si occuperà di postare la gerarchia aggiornata, per quanto possibile, il 15 di ogni mese.

Segnalate sempre la vostra partecipazione alle attività in ML usando il tag [gerarchia] la segnalazione può comunque avvienire anche attraverso una mail privata a Lucky, la motivazione dell'assegnazione dei punti viene comunque sempre comunicata nella ML nella mail di aggiornamento della gerarchia. eventuali mancanze segnalatemi saranno conteggiate nella pubblicazione della gerarchia il mese successivo.




Le sorgenti multimediali sono utilizzate a scopo divulgativo e di recensione, e sono proprietà delle persone e/o aziende detenenti i rispettivi copyright ©2017 Brigate Takahashi