Takahashi Rumiko, Principessa dei Manga
¤ Home » Chi Siamo » Lo Statuto delle BT info@takahashi.it  |  Credits
Novita' Novità Cartoline Cartoline

Sito Web


Lo Statuto delle BT


    I. PRINCIPI FONDAMENTALI

  1. Le Brigate Takahashi (BT) sono un'organizzazione pacifica di anime fan italiani volta alla diffusione del culto della Sublime Autrice di manga (fumetti giapponesi) Rumiko Takahashi e all'affermazione del principio che nessuna opera dell'ingegno umano é lontanamente paragonabile alle creazioni della Divina. Gli appartenenti alle BT saranno pronti a difendere questo principio in ogni sede (civile, penale, militare e virtuale) e in ogni istante e situazione della loro esistenza in cui il buon nome di Takahashi-sensei (maestra) o delle sue opere venga messo in discussione.
  2. Le BT ripudiano la guerra come strumento di offesa alla libertà delle altre associazioni. É invece ammesso l'uso di armi quali il lazzo, lo scherno, il dileggio, lo sfrakatzamento virtuale, il libero sp***anamento in pubblica area qualora profani di basso livello avessero l'ardire di provocare i membri delle BT offendendo i principi fondamentali del loro credo. Per i casi più gravi, é richiesta da parte delle BT una massiccia controffensiva unitaria. In tal caso é facoltà del Supremo dichiarare lo stato di agitazione, lo stato di preallarme e infine la legge marziale delle BT con conseguente mobilitazione dei membri e dichiarazione ufficiale di conflitto.
  3. Le Brigate Takahashi non si arrenderanno mai e non conosceranno mai sconfitte. Così parlò il Supremo®.
  4. SUKA! (dicono che il 4 in Giappone porti sfiga)

    II. ORGANIZZAZIONE INTERNA

    Competenze dell'incarico di Supremo Comandante delle Brigate Takahashi e sue prerogative

  5. Al Comandante Supremo spetta indicare le direttive d'ordine che regolano le attività delle Brigate. Ai membri spetta esercitare le funzioni consultive e di controllo, a seconda del grado e dell'importanza rivestita in seno all'organizzazione.
  6. Ai membri riuniti in assemblea spetta il diritto di sfiduciare il Comandante Supremo, il quale però ha la facoltà di impipparsi totalmente delle decisioni assunte dai sottoposti in tale sede. Un Supremo sfiduciato ha il diritto sacrosanto di inkakkiarsi quanto gli pare.
  7. Il Supremo Comandante può essere rimosso dalla carica solo dalla Divina Takahashi in persona. È sua facoltà rinunciare volontariamente all'incarico dando all'organizzazione opportuno preavviso e nominando un successore.
  8. In caso di assenza prolungata del Supremo le sue veci vengono rivestite da un membro delle BT che rivesta la sua massima fiducia, nominato all'interno del Consiglio Supremo.

    Il Consiglio Supremo e il Segretario Ufficiale delle Brigate

  9. Il Consiglio, o Comando Supremo é un'ente formato da un'elite di membri delle BT con il compito di assistere il Comandante Supremo nell'esercizio delle sue funzioni. Esso ha il dovere di prendere decisioni univoche e vincolanti per i membri dell'associazione quando le esigenze lo richiedano. Esso opera per definizione con equità e rigore, fermo restando che i suoi componenti (e il Comandante Supremo su tutti) hanno il diritto sacrosanto di impipparsi sia dell'equità che del rigore.
  10. Al Segretario Ufficiale i membri possono rivolgersi per ogni genere di questione che essi intendano sottoporre all'attenzione del Comando Supremo.

    Gerarchie e sezioni

  11. I gradi ricoperti dagli appartenenti alle BT spaziano dal più basso di Aniba Semplice al massimo grado di Supremo. Nuove cariche vengono nominate nell'organizzazione man mano che una esigenza lo richiede. L'assetto è costantemente variabile.
  12. Le divisioni di gerarchia e sezione si basano sull'area geografica e sulla serie takahashiana preferita. Le principali serie sono: Urusei Yatsura (Lamù), Maison Ikkoku, Inuyasha e Ranma 1/2.

    III. REQUISITI E DOVERI PER L'APPARTENENZA ALLE BRIGATE>

    Requisiti per l'appartenenza alle Brigate Takahashi

  13. Considerare Rumiko Takahashi alla stregua di uno dei più grandi geni letterari del ventesimo secolo.
  14. Essere in possesso di un account Internet. (Costituiscono una eccezione alle ultime due regole i membri onorari (come la Takahashi-sensei ^_^), nominati dal Consiglio Supremo per meriti conquistati sul campo nonché i membri associati esterni).

    Doveri per i membri delle Brigate Takahashi

  15. Inserire nella propria signature di uso pubblico la dichiarazione di appartenenza alle Brigate. Specificare se membro effettivo o associato. Nel caso si dichiari membro senza specificazione di genere, viene assunto si tratti di membro effettivo. Nel caso non si possegga una signature di uso pubblico è possibile essere esentati da questa consegna.
  16. Non prendere sé stessi troppo sul serio. Evitare di essere coinvolti in inutili beghe personali. Rispondere con decisione alle provocazioni senza offendere platealmente l'interlocutore. Fare uso di quantità abbondanti di ironia e autoironia.
  17. Contribuire all'ordine e alla distensione nelle aree che si frequenta con interventi pacati e moderati quando ciò è richiesto dalle circostanze. I membri sono liberi di ca**eggiare a proprio piacimento in ogni altra occasione.
  18. Portare massimo rispetto per gli altri utenti di it.arti.cartoni, it.fan.japan.r-takahashi e degli altri gruppi di Usenet.
  19. Rimettersi alla volontà dell'organizzazione e accettarne le disposizioni.
  20. Prendere in considerazione l'eventualità di votare il Comandante Supremo come IACer dell'anno (...trallalà, trallalà... [NdSato] )
  21. Non aver timore di essere bollato come otaku (maniaco) o estremista: siamo noi che possediamo la verità rivelata!
  22. In ogni occasione in cui gli adepti delle Brigate Takahashi si incontrino nella vita reale, nel momento in cui il Supremo Comandante pronuncia il nome Takahashi è fatto ordine a loro di inchinarsi cortesemente alla maniera giapponese e pronunciare all'unisono ad alta voce la frase «Noi non siamo degni!» per due volte consecutive.
  23. Ribadire in pubblico o alla presenza di almeno un testimone, la propria fedeltà alla Divina Takahashi-sensei e alle Brigate Takahashi nelle mani del Comandante Supremo. A dichiarazione avvenuta, costui risponderà «ANIBA!» e ufficializzerà l'ingresso nell'organizzazione.
  24. Ai membri delle Brigate é permesso iscriversi a qualsiasi altro Fan Club, fermo restando che il giuramento di fedeltà alle BT impegna i sottoscrittori a rispettare le direttive di questa associazione.
  25. In nessun caso possono entrare a far parte delle BT membri o simpatizzanti di organizzazioni avverse a una o più opere di Rumiko Takahashi.
  26. Essere iscritti alla Mailing List interna delle BT.

    Membri associati esterni delle Brigate Takahashi

  27. l'ammissione alle BT viene estesa agli aspiranti privi di accesso ad Internet.
  28. Essi vengono denominati membri associati esterni e la loro ammissione nelle BT é subordinata alla lettura e accettazione dei principi del presente Statuto. Essi sono assimilabili ai membri associati ordinari, fermo restando che la maggioranza delle comunicazioni delle BT avvengono via Internet per cui molti principi non vengono applicati nel loro caso.
  29. Ogni comunicazione tra le BT e un membro associato esterno dovrà avvenire tramite il membro referente (effettivo o associato ordinario). Questi potrà essere una persona di diretta conoscenza dell'aspirante oppure una persona che si è fatta tramite tra questi e l'associazione stessa (per es.: un membro delle BT che raccoglie adesioni alle fiere e varie manifestazioni). Questa persona è responsabile della buona fede dei suoi associati e si fa carico della loro condotta nei confronti delle BT.
  30. In particolar modo sono responsabili i Comandanti di Sezione territoriale e i loro subordinati.

    IV. CAMPO D' AZIONE DELLE BRIGATE

  31. Come campo d'azione delle BT si intende: it.arti.cartoni, ogni gruppo Usenet in cui si possa parlare delle opere di Rumiko Takahashi, E-Mail privata, IRC (in particolare i canali #IAC e #IFJRT) mailing list, vita reale. E naturalmente il gruppo in lingua italiana dedicato alla Divina (proposto a suo tempo dall'impagabile Shaba-kun): it.fan.japan.r-takahashi (ex it.fan.r-takahashi).
  32. In particolare le BT possiedono una loro Mailing List che collega tutti i membri iscritti. Dato l'alto numero di persone raggiunte è necessario porre dei severi limiti agli argomenti trattabili in tale sede. Essi sono:
    1. La promozione, l'organizzazione o il coordinamento di iniziative e meeting delle BT, di livello regionale o nazionale.
    2. La segnalazione della messa in onda o dell'uscita su carta di opere della Takahashi sia a livello nazionale che regionale.
    3. Qualsiasi discussione riguardo l'organizzazione delle BT ed il suo futuro.
  33. Si ricorda infine che la discussione (a qualsiasi livello e di qualsiasi tipo) delle opere della Takahashi NON è la benvenuta sulla Mailing List, poiché esistono aree specificamente adibite a questo scopo, in primis il newsgroup it.fan.japan.r-takahashi (ex it.fan.r-takahashi).
  34. Ogni comunicazione che appare sulla Mailing List ufficiale delle BT proveniente dal Consiglio Supremo e con l'indicazione [BT OFFICIAL] nel mittente è da considerarsi comunicazione ufficiale dell'organizzazione.

    V. GERARCHIA DELLE BRIGATE TAKAHASHI E LORO COMPITI

  35. Il Comandante Supremo può essere scelto tra gli attuali fan #1 delle principali serie takahashiane. La scelta é limitata a coloro che sono i reali fan #1 delle serie. Sono esclusi i fan #1 autoproclamati e improvvisati (dicesi fan #1 improvvisato colui che... uhm... ad esempio... colui che vedendo una sola puntata di Maison Ikkoku dice: "Ah, che c**o! Da oggi sarò il fan #1 di Kyoko....." che non vedano riconosciuta la loro carica dalla maggioranza visibile del pubblico di IAC. Altro requisito necessario per rivestire il ruolo di Comandante Supremo è di possedere quattro quarti o più di nobiltà aniba, ma ciò non vuol dire che l'organizzazione sia in effetti oligarchica perchè l'aristocrazia IACerina si conquista sul campo, non grazie a nobili natali.
  36. Ai Comandanti di Divisione spetta mobilitare le Brigate per ogni iniziativa a tutela della serie a cui essi fanno riferimento.
  37. Ai Comandanti di Brigata, o sezione, spetta l'organizzazione delle attività delle BT nella zona loro assegnata, in primis il reclutamento di nuovi adepti sul loro territorio.

Si ringraziano per i suggerimenti: Shaba-kun, D-S, CS25, Gupi, Lenders, Son Gohan


Lettera Aperta del vostro Supremo
Cari Aniba,
É con estremo piacere che vi do il benvenuto nelle Brigate Takahashi. Non nascondo la mia sorpresa nel notare che non solo avete scelto di diventare anime/mangafan ma avete scelto come vostra favorita la stessa Autrice alla quale io sono stato devoto per tanto tempo. La via da percorrere sarà lunga e difficile, sappiatelo, dunque non curatevi delle voci degli stolti che incontrerete nel vostro cammino e procedete sicuri e a testa alta.

Buona fortuna, Aniba, voi mi rendete orgoglioso!

Siate degni!

S A T O aka "Il Supremo"




Le sorgenti multimediali sono utilizzate a scopo divulgativo e di recensione, e sono proprietà delle persone e/o aziende detenenti i rispettivi copyright ©2017 Brigate Takahashi