Takahashi Rumiko, Principessa dei Manga
¤ Home » Le Opere » Rumic World info@takahashi.it  |  Credits
Novita' Novità Cartoline Cartoline

Sito Web


Rumic World
Rumic World Come vi comportereste se dopo una violenta esplosione doveste rinvenire nel sedicesimo secolo e per di più tra una massa di cadaveri? E se poi a salvarvi la vita fosse il bambino che era con voi durante l’incidente, ma dieci anni più grande? No, non sto raccontando idiozie, vi sto solo introducendo Oltre le fiamme, la prima delle numerose storie raccolte nei tre volumetti di Rumic World, pubblicati in Italia dalla solita Star Comics su Storie di Kappa.

Una breve raccolta delle prime storie brevi di Rumiko Takahashi, che ci fa capire quanto pochi (se non addirittura inesistenti) siano i talloni d’Achille di quest’Autrice.
Per chi ama l’horror e il mistero c’è infatti il primo volume, contenente oltre alla storia sopra citata, altre straordinarie avventure al limite del paranormale, segnate dalla presenza di demoni, fantasmi e quant’altro si possa (non) desiderare.
Ma non dobbiamo dimenticare il punto di forza della Divina mangaka: la sana e pungente ironia. Gli appassionati del genere che hanno adorato lo stile di Ranma ½ e Urusei Yatsura non devono quindi perdere l’occasione di farsi quattro risate con le storie del secondo volume. Qualche esempio? Dei della Fortuna che rapinano una banca svizzera, un supereroe con l’odioso vizio di piangere e studenti alle prese con ridicole lotte tra i vari club scolastici.
Ultimo, ma sicuramente non meno bello, è il terzo volume, che vanta al suo interno altre tre divertentissime storie brevi, seguite dalla mini saga di Dust Spurt. Quest’ultima narra la storia di una ragazza e un ragazzo che lavorano per conto di un’agenzia anti-crimine. Troppo normale? E se aggiungessi che i protagonisti di questa storia sono due esper che possono rispettivamente spaccare un palo della luce con la sola forza bruta e teletrasportarsi… attraverso la spazzatura?

Pubblicate da diverse riviste manga giapponesi dal ’78 alla prima metà degli anni ’80, queste storie brevi rappresentano parte dell’allenamento speciale a cui Rumiko Takahashi si è sottoposta in vista di quelle gemme che l’hanno resa famosa ai giorni nostri.

Articolo di: Watashiwa7

Pagine Collegate Pagine Collegate: Sezioni d'Interesse:
 
I Personaggi
Il Manga
L'Anime
I Film e gli OAV
Le Musiche
Curiosità
Articoli su Rumic World
Links su Rumic World
Multimedia
Materiale Vario
 
 




Le sorgenti multimediali sono utilizzate a scopo divulgativo e di recensione, e sono proprietà delle persone e/o aziende detenenti i rispettivi copyright ©2017 Brigate Takahashi